Tel: 039 6043607 - 339 8982134 - email: contatti@psicologapessina.it
Il pensiero positivo
Imparare
a pensare positivo

Il pensiero positivo si può apprendere attraverso tecniche, strategie ed esercizi.

Scopri di più

Il pensiero positivo

Questo corso ci potrà accompagnare nei i primi passi per modificare i pensieri negativi più radicati in noi.

Esamineremo le principali credenze che ci conducono a formulare pensieri negativi e, attraverso l’analisi dei nostri bisogni e delle nostre emozioni, prenderemo consapevolezza di chi siamo e di quali traguardi possiamo raggiungere.

In un percorso teorico-pratico affronteremo i temi salienti della vita: le paure, la rabbia, la negatività, i traumi, lo stress, i rapporti in famiglia, le relazioni, il perdono, i progetti futuri, gli obiettivi e la loro realizzazione.

Verranno presentate le strategie di pensiero positivo: la tecnica delle affermazioni, come applicare la legge di attrazione, la visualizzazione, la scrittura creativa, la biografia, la ruota della vita, ecc.

CIRCOLO DI PENSIERO

Pensare non è come il colore degli occhi, cioè innato, ma si può apprendere e migliorare.

Per incrementare il processo del pensare bisogna quindi imparare a sviluppare la percezione, fare il massimo con le nostre abilità e considerare che il pensiero è una cosa diversa dall’intelligenza, dal prendere decisioni e gestire emozioni e valori pensando al futuro.

Insieme scopriremo che la maggior parte degli errori del pensare sono errori di percezione e gli strumenti che ti proporremo ti aiuteranno proprio a migliorare il processo percettivo.

DURATA E FREQUENZA DEL CORSO: 1 ora ogni 3 settimane.

Prenota ora il tuo appuntamento

Accetto le condizioni della privacy policy *

Acconsento all'utilizzo dei dati anche per iscrivermi alla newsletter o ricevere comunicazioni di marketing.