Tel: 039 6043607 - 339 8982134 - email: contatti@psicologapessina.it
Supporto extra-ospedaliero
Psicocardiologia

Il supporto psicologico ai pazienti cardiaci e alle loro famiglie è importante per migliorare la qualità di vita della famiglia stessa.

Scopri di più

Psicocardiologia

La malattia cardiaca è una malattia psicosomatica, fortemente influenzata dalla cultura occidentale, essa riflette infatti le realtà della vita in una società moderna, connotata da stress, mancanza di tempo, competitività e ambizioni eccessive.

Offrire SUPPORTO EXTRA-OSPEDALIERO sui temi quali l’aderenza terapeutica, la modificazione dello stile di vita (eliminazione del fumo, inserimento attività fisica, modifiche alla dieta, gestione dello stress) e la rielaborazione del trauma è molto importante per la prevenzione e il miglioramento della qualità di vita.

L’intervento psicologico in cardiologia ha lo scopo di aiutare i pazienti e i loro familiari a:

• riconoscere ed esprimere le proprie emozioni riguardanti la malattia
  • individuare e attuare strategie per il controllo dei fattori di rischio
  • modificare lo stile di vita
  • implementare la corretta autogestione dei trattamenti riabilitativi sulla base delle caratteristiche individuali
  • riacquistare una soddisfacente qualità di vita.

FREQUENZA DEL CORSO:

una volta ogni 4 settimane

Prenota ora il tuo appuntamento

Accetto le condizioni della privacy policy *

Acconsento all'utilizzo dei dati anche per iscrivermi alla newsletter o ricevere comunicazioni di marketing.