Tel: 339 8982134 - email: contatti@psicologapessina.it
Insegnanti: prevenire e superare situazioni di logoramento professionale

Insegnanti: prevenire e superare situazioni di logoramento professionale

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/09/2017 - 17/09/2017
Tutto il giorno

Luogo
Villa Immacolata

Categorie


Oggi gli insegnanti operano sempre più sotto pressione, sospesi tra tensioni personali (valori e stile d’insegnamento) e le aspettative esterne degli alunni, delle famiglie e dell’Istituzione scuola (colleghi, preside).

Questa condizione può portare anche ad un logoramento ed esaurimento psico-fisico, oggi definito burnout, che letteralmente significa “essere bruciati”, scoppiati.

Attraverso questo seminario di due giorni con pernottamento si desidera fornire le basi per ripartire con nuovo slancio in una delle professione più belle ed importanti per la crescita umana e della società.

Scarica il programma del corso per insegnanti

La partecipazione al seminario residenziale è prevista in pensione completa presso la casa per ferie e di spiritualità Villa Immacolata a Castelveccana (VA) da sabato mattina al tardo pomeriggio di Domenica.

Il costo è di 160 Euro comprensivo di escursione con visita guidata il primo giorno e servizio di consulenza/counseling individuale nel tardo pomeriggio della prima giornata e della seconda.

Iscrizioni e versamento di una caparra entro Venerdì 01 settembre. Il seminario avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Costo: 160€