Tel: 039 6043607 - 339 8982134 - email: contatti@psicologapessina.it
Psicologa online
Solo per maggiorenni
Psicologa Online

Sono disponibili consultazioni psicologiche online con l’obiettivo di inquadrare la situazione sulla quale si desidera intervenire.

Scopri di più

famiglia coppia orientamento scolasti-co ed età evolutiva alimentazione e diet coaching sessuologia clinica neurologia business coaching formazione insegnanti dipendenze crescita perosnale e psicologia dello sport psicologo online cura di ansia, depressio-ne, stress, panico Psicologa online

Lo Studio offre un servizio di consulenza con lo psicologo online. Il servizio è svolto solo per maggiorenni.

Sono disponibili consultazioni psicologiche online con l’obiettivo di inquadrare la situazione sulla quale si desidera intervenire. È possibile in questo modo svolgere un primo approccio alla richiesta psicologica e valutare un’eventuale ipotesi di un percorso, oppure chiarire dubbi sull’opportunità di intraprendere un sostegno psicologico.

Per contattare un esperto è necessario richiedere un appuntamento, utilizzando l’apposito form, descrivendo in sinteticamente il proprio problema, indicando la città di residenza, l’età, il sesso di chi richiede il consulto e le preferenze di giorni e orari per il consulto.

Verrai ricontattato quanto prima direttamente dallo psicologo che prenderà in carico la tua richiesta, così da fissare un appuntamento il prima possibile.

Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono ben funzionante e una webcam, incorporata al PC o esterna, poiché l’immagine video è considerata indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza. Occorre inoltre avere installato sul proprio PC Skype, che è possibile scaricare gratuitamente.

Il pagamento può avvenire tramite PayPal o bonifico su conto corrente bancario.
Affinché sia possibile iniziare una consultazione è obbligatorio compilare il consenso informato (scaricabile qui). Il consenso, firmato a penna, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo contatti@psicologapessina.it

NOTE IMPORTANTI

Come ogni consultazione psicologica, anche quella online è aperta a chiunque voglia confrontarsi con un professionista della salute mentale per esporre la propria situazione,  le incertezze per risolvere il disagio emotivo, relazionale psicologico che lo tormenta.

Si precisa che la consulenza psicologica on line non può sostituire una consulenza effettuata presso lo studio caratterizzata da un contatto più personale con lo psicologo.

I minori non possono accedere a questo tipo di servizio di consulenza se non attraverso i genitori. Le richieste anonime non saranno prese in considerazione.

Le informazioni personali di chi accede a questo servizio sono considerate confidenziali e saranno tutelate a norma di legge. La dott.ssa Viviana Pessina è l’unica responsabile del sito ed è l’unica a prendere in visione tutte le richieste. I dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno usati dalla stessa unicamente per lo svolgimento dell’attività professionale attinente la richiesta dell’utente ed essi sono soggetti al Segreto Professionale.

Può servirti se
  • Sei Italiano, ma vivi all'estero e vuoi parlare con uno psicologo del tuo Paese di origine
  • Viaggi molto e non riesci a dare continuità alla presa in carico psicologica
  • Per diversi motivi ti trovi impossibilitato a recarti nello studio di uno psicologo
  • Attraversi un periodo di malattia che genera un disagio psicologico oppure a se esci da un periodo di ricovero ospedaliero o da altra operazione intrusiva e vuoi un supporto psicologico in una fase di "ritorno alla normalità"
  • Ti approcci per la prima volta ad un servizio di consulenza psicologica e vuoi capire quali benefici puoi trarre da questa disciplina
  • Desideri intervenire prima di peggiorare la tua condizione

Prenota ora il tuo appuntamento

Accetto le condizioni della privacy policy *

Acconsento all'utilizzo dei dati anche per iscrivermi alla newsletter o ricevere comunicazioni di marketing.